Primoz Roglic vince il premio di ciclista sloveno dell’anno. Risultato apparentemente scontato per il portacolori della LottoNL – Jumbo che, dopo aver fatto ottime cose nel 2016, si è ripetuto ad altissimi livelli quest’anno, correndo da protagonista in corse WorldTour di primo piano. Vincitore della Volta ao Algarve nel mese di febbraio, ha vissuto una primavera di assoluto valore chiudendo nella top ten della Tirreno – Adriatico, del Giro dei Paesi Baschi e del Giro di Romandia per poi togliersi una bella soddisfazione trionfando in cima al Galibier sulle strade del Tour de France. La ciliegina sulla torta poteva essere il titolo iridato a cronometro, ma uno strepitoso Tom Dumoulin lo ha costretto ad “accontentarsi” della medaglia d’argento.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”